A Casa Netural il Laboratorio contaminato di riuso!

Home/Ri-Netural/A Casa Netural il Laboratorio contaminato di riuso!

A Casa Netural il Laboratorio contaminato di riuso!

Si è appena concluso il secondo appuntamento di RI-Netural, il Laboratorio contaminato di riuso, un pomeriggio di pura cultura del fare!
image
 
Il 3 febbraio abbiamo riunito a Casa Netural appassionati e simpatizzanti di recupero di oggetti e materiali. E’ stato bello scoprire che siamo in tanti ad amare il riuso, a voler dare nuova vita ad oggetti già esistenti che portanto con sè un importante valore aggiunto: la loro storia!

Il laboratorio ha visto come protagonisti architetti, progettisti, artigiani e anche curiosi e creativi spinti dalla voglia di sperimentare insieme agli altri.
image

 

Ognuno di loro ha aggiunto un importante tassello al percorso comune verso i risultati finali, la creatività, la progettualità e la manualità si sono diffuse nell’atmosfera generale di Casa Netural, che è diventata per qualche ora una vera officina creativa.

Nell’aria c’era collaborazione, voglia di sperimentare, spirito di gruppo e la voglia di portare avanti un progetto nelle sue diverse fasi, in poche ore, insieme. 
image

18 partecipanti, 6 sedie, 3 esperti-guida e…diversi i risultati finali, inaspettati e originali.

Le sedie affidate ai tre gruppi di lavoro sono state rivoluzionate e trasformate in oggetti di design utili in un contesto di co-working.
Esperimento ben riuscito! Siamo felici di aver percepito un grande entusiasmo generale e speriamo che questo possa essere solo l’inizio di un nuovo progetto ancora più ambizioso per alcuni dei partecipanti, per gli altri speriamo che sia stato un modo per conoscersi meglio e imparare qualcosa dalla condivisione di idee, competenze e abilità.
Passate a trovarci e vi mostreremo i sorprendenti risultati del laboratorio contaminato di riuso!
image
February 10th, 2013|Categories: Ri-Netural|Comments Off on A Casa Netural il Laboratorio contaminato di riuso!