Casa Netural utilizza energia pulita grazie a LifeGate Energy - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Casa Netural utilizza energia pulita grazie a LifeGate Energy

Home/Casa Netural, varie/Casa Netural utilizza energia pulita grazie a LifeGate Energy

Casa Netural utilizza energia pulita grazie a LifeGate Energy

Da sempre a Casa Netural abbiamo a cuore il futuro del nostro pianeta, e poniamo particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e della produzione di energia, divulgando articoli e news e proponendo laboratori per diffondere buone pratiche di riciclo e rispetto ambientale.

Siamo quindi felici di annunciare che Casa Netural ha scelto LifeGate Energy, energia al 100% rinnovabile.

lifegate energy, matera

Oggi, purtroppo, gran parte dell’energia usata nel mondo proviene da carbone, petrolio, pet coke. Nel 2016, la quota di energia proveniente da questi combustibili fossili ha raggiunto l’81% a livello globale. A causa delle emissioni di CO2 nel processo di produzione dell’energia, i combustibili fossili sono i principali colpevoli dei cambiamenti climatici. Dal momento che, nei prossimi 25 anni, il fabbisogno energetico mondiale crescerà di un ulteriore 30%, è indispensabile che la quota energetica proveniente da fonti rinnovabili cresca sempre di più. La transizione energetica dai combustibili fossili verso le fonti rinnovabili, quindi, è la sfida ambientale più importante della nostra epoca. Ma il processo di decarbonizzazione può avvenire solo se ciascuno è disposto a fare la propria parte.

Casa Netural ha scelto di prendere parte attiva a questo cambiamento, utilizzando solo fonti rinnovabili. LifeGate Energy è il nostro partner in questa scelta sostenibile: propone solo energia prodotta dalle fonti rinnovabili più sostenibili e nuove: idroelettrico, eolico, fotovoltaico. Se anche voi desiderate unirvi al cambiamento, scegliete LifeGate e la sua energia cliccando QUI.

Quest’energia – prodotta da sole, vento e acqua – è definita “pulita” perché si basa su elementi naturali presenti ovunque, liberi, gratuiti, diffusi e inesauribili. La produzione di energia da combustibili fossili (petrolio, olio, carbone), al contrario, non solo è fortemente inquinante, ma si basa sull’utilizzo di risorse che stanno diventando sempre più scarse e sono destinate a finire.

L’energia di LifeGate è made in Italy.

Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile di LifeGate sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, l’adesione a questo progetto si traduce in un aumento della quota di rinnovabili prodotta nei nostri confini, dà un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del nostro paese e aumenta l’indipendenza energetica dell’Italia.

La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è certificata dall’Autorità per l’Energia elettrica e per il Gas attraverso i GO (Garanzia d’Origine) acquisiti insieme all’energia.

L’energia di LifeGate è a Impatto Zero®

Impatto Zero® è il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 di attività e prodotti. Questo strumento, in pieno accordo con il Protocollo di Kyoto, compensa l’impatto delle attività di produzione e distribuzione, contribuendo alla tutela di foreste in crescita o a progetti di efficienza energetica.

Tutte le fonti rinnovabili comportano processi di generazione elettrica a basso impatto ambientale, con bassissime emissioni di CO2. Le attività di produzione e distribuzione di energia rinnovabile e gas di LifeGate Energy sono state interamente compensate con crediti di carbonio provenienti da un progetto di efficienza energetica in India e con crediti di carbonio provenienti da progetti di creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar. Per maggiori info, clicca QUI.

Un invito per tutti.

La battaglia per l’energia pulita sta molto a cuore a tutti gli italiani: il 93% di loro pensa che investire nel sole e nel vento sia utile per porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili e per rilanciare l’economia nazionale (3° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile LifeGate/Eumetra Monterosa).

La nostra scelta sostenibile, oltre a portare risultati tangibili e importanti, diventerà sempre più significativa via via che altri si uniranno a questa battaglia, dando concretezza a una sensibilità ambientale ormai diffusa e in crescita. La nostra scelta diventa quindi un invito a tutte le persone attente all’ambiente e alla ricerca di gesti sostenibili a fare l’azione virtuosa più efficace e importante: scegliere energia pulita per la propria casa, infatti, vuole dire risparmiare 1.380 kg di CO2 ogni anno.

Se anche voi desiderate unirvi al cambiamento, scegliete LifeGate e la sua energia cliccando QUI.

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *