Il CO-Living a Casa Netural e l’importanza di cambiare approccio! - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Il CO-Living a Casa Netural e l’importanza di cambiare approccio!

Home/Coliving/Il CO-Living a Casa Netural e l’importanza di cambiare approccio!

Il CO-Living a Casa Netural e l’importanza di cambiare approccio!

Giovedì 11 aprile riprendono gli appuntamenti con il CO-Living di Casa Netural.

Andrea Pugliese

 

L’ospite della settimana sarà Andrea Pugliese, che si racconta così: “Sono un consulente, un socio, uno scrittore, un amante della complessità convinto che le soluzioni migliori siano quelle trovate assieme.” Andrea si occupa dal 1994 di FSE e FESR in Italia e, in particolare, nel Meridione. Ci parlerà dell’importanza di cambiare approccio rispetto alla nuova programmazione 2014-2020, accreditandoci come portatori di innovazione e come stakeholders tecnici ai tavoli degli enti pubblici, e soprattutto come portatori di idee nuove e concrete per la programmazione territoriale. Ci parlerà di strategie Top Down, di smart cities, di “Piano Barca”, per cercare di guardare in modo nuovo al nostro territorio e alle possibilità di convergenza tra gli approcci europei e i bisogni locali.

Andrea è anche esperto di mercato del lavoro, tecniche di ricerca, web reputation, e lavora su questi temi per numerose scuole, università, servizi per l’impiego e disoccupati adulti.

Nel suo ultimo libro ‘People from IKEA‘ fa una riflessione sui temi della precarietà e sul valore dell’innovazione (e su quello dell’indignazione). Andrea è inoltre socio fondatore di The Hub Roma.
Quindi un “portatore sano” di entusiasmo e creatività a 360°!
Sarà un privilegio per tutti conoscerlo!

Andrea sarà con la comunità di Casa Netural dall’ 11 al 17 aprile 2013.

Giovedì 11 aprile alle 20.30 ci sarà un meeting serale, in cui gli associati di Casa Netural potranno incontrare Andrea, ascoltare il racconto dei suoi progetti, raccontare i propri e studiare assieme possibili connessioni e possibilità di sviluppo.

Per partecipare al CO-Living è necessario essere associati annuali a Casa Netural o essere nomad worker ( 5€ singola entrata ) e registrarsi al seguente link.
Per info sulle modalità di Associazione e sulle attività scrivere a casa@benetural.com

SAVE THE DATE
Giovedì 11 aprile h 20.30 – 22.30
@Casa Netural – Piazza Duomo / Recinto Annunziata Vecchia 15 / Matera.

Contatti:
e: casa@benetural.com
t: +39 0835 044681
web: www.benetural.com

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *