Incubatore Netural: Biagio Spagnuolo e la sua idea imprenditoriale - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Incubatore Netural: Biagio Spagnuolo e la sua idea imprenditoriale

Home/Casa Netural, Incubatore Netural/Incubatore Netural: Biagio Spagnuolo e la sua idea imprenditoriale

Incubatore Netural: Biagio Spagnuolo e la sua idea imprenditoriale

A Casa Netural continuano i percorsi di incubazione per sviluppare progetti e idee imprenditoriali.
Questa volta a partecipare è stato un materano: Biagio Spagnuolo.

Biagio Spagnuolo Incubatore Netural

Biagio aveva un’idea in mente, ma anche molti dubbi/blocchi che gli impedivano di realizzarla, così ha partecipato all’ Incubatore Netural per dare una scossa al proprio progetto e concentrarsi sulla creazione di un prototipo. Noi l’abbiamo intervistato!

Ciao Biagio, ci racconti chi sei?
Ciao a tutti! Mi chiamo Biagio Spagnuolo, e sono un ragazzo materano ritornato in patria grazie ad un progetto turistico in cui sono stato coinvolto.
Laureato in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica ho sempre avuto una predisposizione per l’innovazione e la scoperta di nuovi mezzi tecnologici per semplificare la mia vita e quella di chi mi sta accanto.

Perchè hai partecipato all’Incubatore Netural?
Ho deciso di partecipare all’incubatore Netural per dare una “scossa” ad un progetto che ho in testa da quando sono tornato a Matera ma che per colpa del tanto lavoro e del poco tempo non ho mai deciso di realizzare..
Il progetto riguarda un collegamento fra delle entità che operano nel mondo del turismo che molto spesso sono scollegate a discapito del turista e delle attività stesse… ma questo lo scoprirete presto!

Raccontaci il tuo percorso di tre giorni. Cosa hai fatto?
Il percorso è stato strutturato pensando di arrivare alla fine dei tre giorni con un obiettivo ben preciso. Non fermarsi davanti alle prime problematiche e validare l’idea.
Alla fine del percorso ho ricevuto dei “compiti a casa” che ho svolto in circa un mese.

Due parole sull’ Incubatore Netural..
Più che un incubatore è un acceleratore d’impresa, permette di superare alcuni dubbi/ostacoli mentali che rischierebbero di non farti proseguire il progetto.
Consiglio a tutti di farlo perché oltre ad un aiuto per “accelerare” l’idea imprenditoriale è un metodo di pensiero che aiuta in ogni ambito della vita!

Si è concluso in questo modo un nuovo percorso di incubazione a Casa Netural, e non vediamo l’ora di veder nascere tante nuove idee di impresa. Per cui, se anche voi come Biagio, avete un progetto e desiderate concretizzarlo, partecipate all’Incubatore Netural. Per iscrivervi compilate il form sul sito!

\

L’Incubatore Netural è l’evoluzione del precedente incubatore di sogni.
Da sempre, infatti, Casa Netural offre vari strumenti per dare forma ai propri sogni e dal 2014 ha permesso lo sviluppo e la sperimentazione di 26 progetti di impresa.
Grazie al sostegno di Funder 35Fondazione con il Sud, e alla partnership con Idlab, studio di design strategico, il progetto è stato potenziato evolvendo nell’Incubatore Netural, per aiutare a prototipare idee culturali e creative in cambio di competenze, servizi e attività.

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *