Casa Netural e #CoMatera2019: workshop n.4 - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Casa Netural e #CoMatera2019: workshop n.4

Home/Comatera2019/Casa Netural e #CoMatera2019: workshop n.4

Casa Netural e #CoMatera2019: workshop n.4

Un’altra tappa del percorso di co-creazione è stata raggiunta con successo!

Lunedì 25 e martedì 26 settembre, noi di Casa Netural siamo stati alla Fondazione Sassi, per il quarto workshop del percorso di co-creazione, insieme agli altri Project Leader scelti dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 per disegnare e per realizzare insieme 20 degli oltre 50 progetti del dossier vincente.

workshop cocreazione a matera
Tanti e tutti importanti i temi trattati in questo percorso: dimensione europea, dimensione artistica, management, produzione di output per un pubblico e sostenibilità delle produzioni.

Temi affrontati e discussi con un lavoro condiviso di approfondimento e di confronto.

Un tipo di lavoro che qui a Casa Netural ci piace tanto! Perchè ogni giorno, con le nostre attività e i nostri progetti, facciamo della condivisione di idee, di esperienze e di abilità, un metodo in continua sperimentazione ed evoluzione.

Il pomeriggio del lunedì è stato dedicato alla restituzione del lavoro fatto al Camp di metà settembre e all’analisi di nuovi strumenti di progettazione.

Nella giornata di martedì, invece, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con degli esperti  sul tema  della governance della complessità e dello storytelling.

Lo abbiamo fatto con Chiara Montanari e Dino Amenduni.

commissione europea a Matera
Chiara Montanari
, esperta in Management, Leadership e Team-work in ambienti estremi (ha all’attivo 5 missioni in Antartide!), ha condiviso con noi parte del suo know-how sulla gestione di situazioni complesse, che interessano ambiti pluridisciplinari e ruoli differenti.

Con Dino Amenduni, invece, abbiamo parlato di storytelling e di comunicazione istituzionale partendo dall’analisi del suo lavoro fatto con l’agenzia di comunicazione Proforma.

Il workshop si è concluso con l’incontro con la Commissione Europea e con i membri della giuria ECOC (European Capitals of Culture) a cui è stata raccontato il lavoro fin qui fatto e con cui abbiamo assistito alla proiezione del bel video realizzato da Luca Acito in occasione del Camp.

Ma il processo di co-creazione verso il 2019 non si ferma qua, e nei prossimi giorni continueremo a raccontarvelo sul nostro blog, per cui continuate a seguirci !

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *