Netural Family entra in Piano C Partner Network

Home/varie/Netural Family entra in Piano C Partner Network

Netural Family entra in Piano C Partner Network

locandina evento piano c

Martedi 21 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, presso Casa Netural (Recinto Annunziata Vecchia, 15, Matera), la community di Netural Family presenta a tutto il territorio lucano la partnership con il network nazionale di Piano C: si tratta di un’innovativa rete di networking, spazi di coworking e servizi, per sperimentare nuovi modelli organizzativi, che cambino le attuali dinamiche del lavoro, valorizzando forze nuove e diverse, a cominciare da quella delle donne e delle mamme.

I partner sono realtà di coworking radicate in diverse città italiane, da Nord a Sud, con community dinamiche e servizi a supporto del’equilibrio vita-lavoro, come il co-baby e i servizi salva-tempo. Il nuovo network persegue il proprio impatto sociale e culturale con innovative attività di co-progettazione sociale, attraverso partenariati locali su bandi e finanziamenti, co-storytelling e comunicazione, potendo contare su una community complessiva di 25.000 persone, e agendo su una rete nazionale di luoghi e community da mettere in connessione con aziende, organizzazioni e istituzioni.

Inoltre, in occasione del  semestre di Expo, la nuova piattaforma coworkingforexpo.com garantirà  la visibilità a tutti i partner della rete verso i milioni di visitatori della manifestazione in cerca (anche) di turismo coniugato a servizi professionali (wifi, sale riunioni, ecc.) e servizi alla famiglia (spazi infanzia, convenzioni, ecc.). I visitatori expo (possessori di un biglietto) e l’appartenenza ad una delle community del partner network (attraverso l’iscrizione alla newsletter di un partner) garantisce ai coworker “nomadi” nelle altre città di avere uno sconto del 20% sui servizi offerti dai partner della rete.

In occasione di questo lancio ufficiale, che vede la presenza di Raffaele Giaquinto,  Co-founder & Strategist di Piano C, Casa Netural organizza un “Laboratorio collaborativo”, per disegnare e ri-disegnare nuovi percorsi tutti al femminile di attivazione e/o di re-introduzione nel mondo lavorativo. Imprenditrici, creative, artigiane, casalinghe, mamme del territorio saranno al lavoro per condividere attorno ad un tavolo le competenze di ciascuna, enorme tesoro nascosto, con un potenziale esplosivo da incanalare in chiave collaborativa.

 

Ingresso libero.

Per info: family@benetural.com

 

April 20th, 2015|Categories: varie|0 Comments

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *