NETURAL TALK: parliamo inglese in città!

Home/Casa Netural, Netural Talk/NETURAL TALK: parliamo inglese in città!

NETURAL TALK: parliamo inglese in città!

A gennaio 2014 è nato il nuovo progetto di Casa Netural: Netural Talk, uno dei sogni nati nel nostro spazio di collaborazione, che ha preso forma grazie alle idee, all’energia e all’entusiasmo di due membri della nostra community, Candice Keller e Mariateresa Paolicelli.

Il sogno di Netural Talk è quello di rafforzare la diffusione dell’inglese in città, mettendo tutti in condizione di comunicare con i numerosi turisti stranieri che visitano Matera! Riteniamo che sia importante che si diventi tutti, allo stesso modo e con gli stessi strumenti, cittadini di una possibile futura Capitale Europea, anche a partire dalla lingua!

Da gennaio abbiamo portato avanti un corso di inglese per guide turistiche con metodologie non formali, che ha avuto un’importante seguito. Leggete qui

Dal 18 marzo lanceremo altre due iniziative:

Il primo è un corso di inglese per commercianti.

1779125_394226760714456_1081187560_n

Il corso è rivolto  a commessi di negozi, baristi, camerieri o ristoratori e a coloro che lavorano alla reception di un hotel o di un B&B. Si svolgerà il martedì e il giovedì nel pomeriggio nell’orario di chiusura della maggior parte delle attività commerciali.

Abbiamo previsto lezioni pratiche, in cui poter imparare il lessico specifico, utile ad accogliere i clienti, a descrivere loro i prodotti in vendita e ad accompagnarli fino all’acquisto. Lezioni che si svolgeranno proprio nelle attività commerciali dei corsisi, in un bar, in un ristorante o in un altro tipo di negozio. A questa si alterneranno lezioni più teoriche utilizzando metodologie non formali!

Il secondo è un corso più generico per tutti coloro che hanno una conoscenza scolastica dell’inglese e una buona motivazione a migliorarla. La metodologia non formale permetterà di apprendere meglio in un clima rilassato e divertente. Converseremo, giocheremo, organizzeremo dibattiti avvincenti su temi coinvolgenti!

Abbiamo scelto un orario serale per permettere ai lavoratori di poterlo frequentare. Cominceremo alle 20:30!  

1959842_393261377477661_82126416_n

Il progetto NeturalTalk nasce dall’energia dirompente di due ragazze, Mariateresa Paolicelli e Candice Keller, la prima: dinamica insegnante di inglese appassionata di metodologie non formali e ludiche, la seconda: una curiosa  giornalista australiana innamorata della vita italiana.

Le lezioni indoor verranno svolte a Casa Netural, un luogo accogliente per chi ha un sogno da realizzare, il luogo del “fare”, il luogo in cui si incontrano persone che hanno realizzato o stanno realizzando progetti economicamente sostenibili e attenti ai temi della social innovation.

Cosa aspetti, iscriviti ai nostri corsi!
Ci vediamo il 18 Marzo!

SAVE THE DATE:
inizio corso 18 Marzo 2014 – fine corso 8 maggio 2014

Costo: 150 euro

Contatti
e: casa@benetural.com
t: Mariateresa (3476851507)
fb: casa netural
web: benetural.com

February 24th, 2014|Categories: Casa Netural, Netural Talk|1 Comment

One Comment

  1. […] di inglese per guide turistiche e abbiamo visto che funzionava e così siamo andate avanti con un corso per commercianti e un corso generico livello B1. La programmazione fino a dicembre è molto intensa! Avremo modo di raccontarvela più […]

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *