ORIENTED - storia di diritti e Medioriente - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

ORIENTED – storia di diritti e Medioriente

Home/Arte, Casa Netural, varie/ORIENTED – storia di diritti e Medioriente

ORIENTED – storia di diritti e Medioriente

La storia di questo evento ha un fascino davvero particolare.

Circa un anno fa abbiamo ricevuto un’email da Kadher, Fadi e Naeem, tre giovani gay palestinesi, che ci invitavano a condividere nella nostra community il loro progetto cinematografico, ORIENTED, per aiutarli a diffondere nel nostro Paese la loro storia di omosessualità e Medioriente . 

L’idea ci è piaciuta tantissimo fin dall’inizio, il documentario ha fatto il giro del mondo, partecipando a importanti festival internazionali e attualmente annovera proiezioni in America, Grand Bretagna, Germania, a cui siamo stati orgogliosi di poterci unire.

Abbiamo coinvolto, immediatamente, la realtà locale in assoluto più attiva sul tema, l’Associazione RiSvolta di Matera che ha accolto con grande entusiasmo l’idea di portare a Matera il documentario, ed è nata subito una squadra bellissima. Vanessa, Valeria e Federica e il mitico proprietario del Cinema Al Piccolo, Antonio, si sono attivati insieme a noi per rendere possibile il sogno di Khader, Fadi e Naeem.

Oriented_039

Siamo perciò davvero orgogliosi, oggi, di vedere concretizzarsi un sogno condiviso da Tel-Aviv a Matera.

Il 12 ottobre 2016 al Cinema Piccolo proietteremo per la prima volta nel Centro Sud  e per la seconda in Italia, ORIENTED e le sue storie di omosessualità tra Palestina e Israele.

Il film ci ha colpito per la poesia con cui il tema viene affrontato, nel racconto di vicende quotidiane estremamente vicine alle nostre, senza rabbia e senza risentimenti, ma con grande sentimento e voglia di sentirsi un’unica comunità con il resto del mondo.

Il 12 ottobre sarà un giorno speciale che ci piacerebbe condividere con chi parteciperà alla proiezione, vivendolo come una grande festa dei diritti senza confini.

L’ingresso costa 5 euro e si possono acquistare i biglietti in prevendita riservando il proprio posto.

Prevendite presso:
– Cinema Al Piccolo, via XX settembre 14, Matera
– Casa Netural, via Galileo Galilei, 1, Matera

Per prevendite on line, contattare Casa Netural o RiSvolta all’email:
casa@benetural.com oppure associazionerisvolta@gmail.com
oggetto: ORIENTED

Ci sono massimo 90 posti disponibili.

Per conoscere meglio ORIENTED potete consultare il seguente link.

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *