A Casa Netural lo sportello che si prende cura di lavoro e immigrazione - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

A Casa Netural lo sportello che si prende cura di lavoro e immigrazione

Home/varie/A Casa Netural lo sportello che si prende cura di lavoro e immigrazione

A Casa Netural lo sportello che si prende cura di lavoro e immigrazione

Siamo sempre più felici delle sinergie che stanno nascendo a Casa Netural con le numerose realtà locali che operano sul territorio. Si immaginano assieme nuovi servizi per la comunità, si studia in che modo costruire progetti che siano sempre più “a misura” di territorio e si mettono in rete le competenze di ognuna delle realtà coinvolte.

Grazie all’incontro con l’Associazione Mondo Nuovo, da sabato 7 novembre e a sabati alterni, dalle 9.30 alle 11.30, sarà possibile accedere gratuitamente, a Casa Netural, allo  “Sportello lavoro, immigrazione e diritti per un Mondo Nuovo” .

Lo Sportello, gestito dall’Associazione Mondo Nuovo, ha l’obiettivo di fornire aiuto concreto, tangibile ed immediato, attraverso un servizio di consulenza gratuito a favore di tutti gli associati Casa Netural e degli esterni all’associazione che ne avranno necessità.


L’Associazione Mondo Nuovo Aps è una associazione senza scopo di lucro, con sede a Matera, che si pone quale obiettivo la tutela dei diritti di tutti gli individui, senza distinzione alcuna. L’Associazione intende contribuire ad uno sviluppo sociale basato su criteri di equità ed integrazione, attraverso la promozione della solidarietà umana e sociale, anche, e soprattutto, mediante la realizzazione di progetti tesi ad un sostegno concreto per l’integrazione alla vita sociale ed economica della popolazione. Lo Sportello fornirà consulenza e assistenza a quanti ritengono di avere subìto una violazione dei propri diritti, come espressi nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.

Lo sportello costituisce un punto di ascolto attivo dei singoli casi. Le persone bisognose di tutela troveranno un team di professionisti convenzionati, esperti e altamente specializzati, in grado di informarle sugli aspetti giuridici e sociali riguardanti il caso presentato, in materia di lavoro, immigrazione e diritti civili in generale. Potranno inoltre essere assistiti attraverso la messa in atto di concrete strategie di risoluzione dei problemi. L’attività di informazione, orientamento e tutela sarà svolta sia per cittadini italiani che stranieri. Lo sportello curerà anche le consulenze e il disbrigo di pratiche amministrative.

Quando
Lo sportello sarà aperto al pubblico ogni primo e terzo sabato del mese dalle ore 9:30 alle 11:30

Come prenotare
Per appuntamenti o informazioni:

Tel. 3336538760

Email: associazione.mondo.nuovo.mt@gmail.com

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *