Super coliving: outdoor, sport, turismo e piccoli borghi - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Super coliving: outdoor, sport, turismo e piccoli borghi

Home/Casa Netural, Coliving, Super Coliving, varie/Super coliving: outdoor, sport, turismo e piccoli borghi

Super coliving: outdoor, sport, turismo e piccoli borghi

Lunedì 18 ottobre, presso Casa Netural, nuovo incontro con gli ospiti del #Supercoliving.

Questa volta in compagnia di Antonio e Margherita di River Tribe Adventure e con Matthew, ospite del nostro spazio collaborativo, parleremo di outdoor – sport – turismo – piccoliborghi e come creare opportunità partendo da immaginari nuovi e come concretizzarli con un business model efficace!

river tribe adventure

L’incontro è riservato agli associati, chi non lo è potrà associarsi la sera stessa, per prenotare un posto scrivere a casa@benetural.com

NB. Per partecipare in presenza sarà necessario il green pass.
Chi non potesse partecipare in presenza, ma fosse interessato a seguire l’incontro è invitato ad associarsi e seguire l’incontro online sul gruppo facebook dei Netural Residenti.

Ma ora conosciamo meglio i nostri ospiti 🙂

-Antonio Trani è uno sportivo professionista amante dell’avventura, grazie al rafting, passione nata sul fiume Lao, a 21 anni va in sud America e da li inizia uno straordinario viaggio che lo porta in alcuni degli angoli più nascosti della terra viaggiando per fiumi. E’ anche maestro di yoga riconosciuto dalla scuola internazionale Yoga Alliance, grazie a questa profonda esperienza e passione maturata nei tanti viaggi decide di tornare in Calabria a Laino Borgo, il paese dove e’ cresciuto, e fonda River Tribe, dove mette insieme tutte le esperienze maturate durante i suoi viaggi, rivalutando un area abbandonata da 20 anni e divenuta una discarica di comodo a cielo aperto.

-Margherita Dall’Oglio ha una storia familiare legata al rafting – tra Lazio, Umbria e Calabria. Si occupa di comunicazione, sviluppo strategico d’impresa ed è una “relational designer”. E’ maestra di yoga e con Antonio portano avanti il progetto River Tribe.

river tribe adventure

Nel giugno 2019 River Tribe è statodefinito “1° centro outdoor in Europa” dal National Geographic Traveller UK per numero di attivita’ proposte eco sostenibili e per il “concept unico al mondo”.

-Matthew Altieri è nato e cresciuto in Pennsylvania, USA (1988). Ha studiato e conseguito un BA in Scienze Politiche presso la Pennsylvania State University. Dopo la laurea, ha vissuto un anno in Italia lavorando con HelpX (programma di volontariato in agricoltura).

Nel 2015 ha conseguito la Laurea Magistrale in Cultura e Comunicazione del Cibo presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, a Pollenzo (CN). Stage, post-laurea, presso un’associazione culturale di Positano; Poi lavora con Metafarm occupandosi nello specifico di Trekking Gastronomico, produzione di esperienze educative per i turisti intorno al terrorio locale, studio di erbe e piante selvatiche). Tra il 2017 e il 19, si è trasferito a Parigi, Francia. Ha lavorato diversi anni nel settore della ristorazione/vino oltre che nel turismo.

Tra il 2019 e il 20 si è trasferito a Roma per iniziare a lavorare con la sua attuale compagnia, Bellarome Travel (una compagnia di viaggi con sede nel Regno Unito che serve l’intera UE con vacanze private di alto livello e completamente personalizzate). E’ tornato negli Stati Uniti fino a settembre 2021 e attualmente, vive a Casa Netural.

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *