Fernanda Di Mastropaolo: A piedi nudi sulla terra

Partecipanti:

Fernanda Di Mastropaolo.

Fernanda Di Mastropaolo è una Guida Ambientale Escursionistica professionista e una apicoltrice dilettante, ha partecipato all’Incubatore Netural per dare una struttura concreta e sostenibile al suo progetto di cammini esperienziali.

a piedi nudi sulla terra

Perchè hai partecipato all’Incubatore Netural?
Sono una guida ambientale e il mio sogno è realizzare cammini esperienziali alla scoperta di realtà ecosostenibili e di comunità resilienti. Ho deciso di partecipare all’Incubatore Netural perché mi sentivo bloccata. Cercavo un modo di far stare insieme tutte le mie passioni, ma avevo bisogno di una spinta per tradurre i miei desideri in un progetto realizzabile, di essere indirizzata negli step da fare e soprattutto di un aiuto nella programmazione economica in cui sono un vero disastro!

Raccontaci il tuo percorso di tre giorni. Cosa hai fatto?
Ho lavorato sulla definizione della mia idea imprenditoriale, sulla Vision, sulla Mission, sul Target, sull’analisi della concorrenza e, infine, sul fatidico Business Plan.

L’Incubatore Netural non si paga in denaro, ma con uno scambio. Cosa proporrai a Casa Netural in cambio del percorso svolto?
Sicuramente lo scambio riguarderà la mia attività, quindi penso che potrebbe essere la riserva di alcuni posti in uno dei miei cammini per gli associati di Casa Netural o l’organizzazione di una camminata speciale per loro.

Come è stato vivere nel coliving di Casa Netural?
Come sentirsi a casa quando si è studenti universitari e si hanno coinquilini multicolor!

2019-02-12T12:45:10+00:00