Emanuele Giannico: Il miele di Emanuele

Partecipanti

Emanuele Giannico

Emanuele è un apicoltore nomadista di Laterza (TA) e ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare il suo profilo di apicoltore e integrarlo nella sua impresa agricola.

Perchè hai seguito il nostro percorso di incubazione Emanuele?

È già da un pò che avevo l’idea di avviare la mia attività a livello imprenditoriale e circa un’anno fa ho anche azzardato un inizio attività, ma poi si è rivelata una falsa partenza.

Quindi ho pensato di portare la mia idea fuori dal mio contesto da apicoltore e di esaminarla insieme a qualcuno che potesse aiutarmi a prototipare la mia idea e guidarmi nella creazione del mio business plan.

Come si è sviluppato il progetto?

A Casa Netural abbiamo delineato alcuni vari step per sviluppare la mia idea imprenditoriale. Sto realizzando un business plan della mia attività e ho inviato richieste ad apicoltori professionisti per incrementare le mie competenze. Inoltre sto potenziando i miei strumenti di vendita del miele, e per farlo ho già aperto un profilo Instagram su cui tutti possono seguire me e le mie api: il miele di Emanuele .

Cosa hai scambiato con il processo di incubazione?

Sono un apicoltore quindi ho scambiato con Casa Netural un pò del mio miele. Inoltre organizzerò una Netural Walk dedicata all’apicoltura e al miele, durante la quale visiteremo luoghi poco noti e incontreremo apicoltori che racconteranno alla community di Casa Netural qualche curiosità sulle api e sul loro mondo

 

Leggi l’intervista completa sul blog di Casa Netural

2018-03-06T11:48:23+00:00