Luciano Panettieri : la palestra relazionale


Partecipanti

Luciano Panettieri

Luciano Panettieri è un tecnico di pugilato che da molti anni insegna boxe a Matera.
Ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare un nuovo modello di palestra, basato sulle relazioni e sulla community.

incubatore Luciano Panettieri boxe


Perchè hai seguito il nostro percorso di incubazione Luciano?
Ho partecipato al percorso con molta curiosità. Ho intenzione di aprire una palestra relazionale, un luogo in cui le persone vengano ad allenarsi in modo nuovo, però mi mancava una visione d’insieme esterna che potesse dare un indirizzo al mio progetto.

Come si è svolto il percorso? Cosa hai imparato?
Il percorso è partito con un focus su di me e sulla mia figura professionale e personale. Abbiamo fatto chiarezza sulla vision del progetto, e una panoramica sulle risorse da cui partire. Poi abbiamo delineato una serie di step da svolgere per iniziare a sviluppare il progetto, da quelli più virtuali come la comunicazione e la creazione di una community agli step più pratici e gestionali come la ricerca di organico e di uno spazio.

Come si sta sviluppando il tuo progetto?
Per iniziare ho subito aperto una nuova pagina facebook aziendale: Luciano Panettieri Boxe (prima avevo solo un profilo personale), per implementare la mia community. Parallelamente a questa comunicazione sto svolgendo gli altri step più pratici e aspetto che tutto si materializzi nella struttura che voglio organizzare.

2018-02-09T16:38:22+00:00