Mentor 2018-02-03T12:21:49+00:00

I nostri Mentor

I professionisti ed esperti della Netural Academy.

Francesco-Caldarola

Francesco Caldarola

Co-founder  UFFA | Relations & Development  Matera 2019

Master in Arts, Festivals and Cultural Management. Irrequieto girovago alla ricerca di crescita personale e collettiva, sogna un Sud nuovo bacino di opportunità e modello di sviluppo.

Daniela-Galvani

Daniela Galvani

Architetto – Fondatrice di What a Space

Laureata in architettura, lavora nel mondo dell’innovazione dal 2010. Ha fondato due aziende digitali, [im]possible living nel 2011 e What a space nel 2013.  Affascinata dalla sostenibilità ambientale, dal digitale, dalla tecnologia, dal networking e dalla Sharing Economy, è finita per innamorarsi di tutto quello che è “Innovazione tecnologica e sociale”.

Luca Iacovone

Project Manager

Con la cooperativa Il Sicomoro accompagna disabili e immigrati in progetti di imprenditorialità e inserimento lavorativo. Ha sviluppato inoltre un sistema per il local store marketing su Facebook utilizzato dai McDonald’s come dalle Non Profit.

Valentina-Laterza

Valentina La Terza

Progettista e project manager

Oggi responsabile del programma di BASE Milano. Nel passato ha ideato e diretto le prime 3 stagioni di Carroponte a Sesto San Giovanni, è stata Vice Presidente di Arci Milano e ha collaborato con Comune di Milano e Regione Lombardia nell’ambito delle politiche giovanili.

Gino Marangi

Gino Marangi

Attore e insegnante di teatro

Si forma frequentando il quadriennio di Arte Drammatica presso la scuola di teatro Teatranza Artedrama di Moncalieri (TO), perfezionandosi successivamente con lo studio della Commedia dell’arte e della scrittura comica. Insegna teatro, produce e porta in scena spettacoli.

Stefano-Mirti

Stefano Mirti

Progettista e insegnante

Socio fondatore di IdLab, è stato Professore associato all’Interaction Design Institute Ivrea e responsabile del Social Media Team per Expo Milano 2015. E’ responsabile dei MOOC di Design 1o1 per Iversity, direttore scientifico del Master Relational Design e sta curando una grande mostra sull’abitare per la Triennale di Milano.

Andrea Paoletti

Cofounder di Casa Netural / Architetto

Architetto, ricerca e scrive su temi dell’abitare, del codesign, innovazione sociale e culturale, community building, cocreazione, rigenerazione urbana e di borghi rurali.

www.andpaoletti.it

Letizia-Piangerelli

Letizia Piangerelli

Progettista, formatore e coach

Strategic Advisor della rete di incubatori CoopUp, formatrice e coach freelance. Principale area di lavoro: la relazione tra talenti individuali, ingegnosità collettiva e impatto sociale.

Andrea Pugliese

Scrittore e formatore

Da anni si occupa di Servizi per il Lavoro, Creazione di Impresa, Sviluppo Locale e Fondi Europei. Più recentemente, ha declinto questi temi anche nei paradigmi dell’Innovazione Sociale e delle nuove competenze, nella sharing economy.

Fosca-Salvi

Fosca Salvi

Interaction Designer e Project Manager

Designer presso IdLab, è responsabile di progetti diversi – alcuni più stravaganti di altri – legati alla comunicazione, all’interaction design e ai social media.

Daniela-Selloni

Daniela Selloni

Service designer e ricercatrice

È ricercatrice presso il POLIMI DESIS Lab del Politecnico di Milano. Si occupa di design dei servizi, innovazione sociale, metodi e strumenti di co-design. Ha appena pubblicato “CoDesign For Public- Interest Services” per Springer International Publishing.

Mariella Stella

Cofounder di Casa Netural

Appassionata di attivazione civica, si occupa di innovazione sociale, partecipazione dei cittadini, sviluppo territoriale ed economia della condivisione. Nel 2012 ha fondato con Andrea Paoletti Casa Netural a Matera.

Aurora Rapalino

Aurora Rapalino

Managing partner & CEO

Progettista, si occupa delle relazioni tra design, social media e formazione. È partner e CEO di IdLab.

Raffaele Vitulli

Raffaele Vitulli

Project manager

Si occupa di progetti di sviluppo sostenibile nei settori delle industrie culturali e creative presso Materahub. Mentore e facilitatore per artisti e creativi che intraprendono nuovi percorsi imprenditoriali.