Progetti incubati 2018-07-09T12:59:29+00:00

I progetti incubati

Dal 2014 l’Incubatore Netural ha permesso lo sviluppo e la sperimentazione di 26 progetti di impresa: ha dato supporto a imprenditori di nuova generazione che lavorano nel mondo delle arti applicate, del teatro, dell’ insegnamento delle lingue, del social eating, della ristorazione, dell’ospitalità, delle discipline orientali e dello yoga.

compagnia teatrale petra

Francesca Lavagnini ha partecipato all’Incubatore per realizzare il suo MEAC: un Museo Esperienziale di Arte Condivisa.

compagnia teatrale petra

Francesca Sassu, manager culturale, ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare una speciale residenza artistica permanente nella sua città.

compagnia teatrale petra

Una produzione di tre spettacoli teatrali, associati a tre diverse fasi di crescita del bambino (dall’infanzia all’adolescenza) con un fil rouge tematico, quello del limite.

albero di eliana incubatore netural

L’albero di Eliana è un b&b eco-sostenibile collocato nei Sassi di Matera, improntato all’amore e al rispetto dell’ambiente.

carlotta vitale gommalacca teatro

Carlotta Vitale è attrice e formatrice teatrale, e ha fondato a Potenza la compagnia teatrale Gommalacca Teatro. Ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare un Libro Atlante speciale che raccolga le esperienze della sua compagnia.

settimio rienzo cammini bizantini

Settimio Rienzo è originario di Polla (SA). Ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare “Cammini bizantini”, un sistema organizzato che mette in rete gli attori locali e propone esperienze di valore a chi visita i luoghi incantati del Sud Italia.

incubatore Luciano Panettieri boxe

Luciano Panettieri è un tecnico di pugilato che da molti anni insegna boxe a Matera. Ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare un nuovo modello di palestra, basato sulle relazioni e sulla community.

Il miele di Emanuele

Emanuele è un apicoltore nomadista di Laterza (TA) e ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare il suo profilo di apicoltore e integrarlo nella sua impresa agricola.

Mariateresa Paolicelli personal branding incubatore netural

Mariateresa Paolicelli è un’esperta di metodologie ludiche e di intelligenze multiple di Matera (MT) e ha partecipato all’Incubatore Netural per sviluppare il suo personal branding e rendere redditizie e sostenibili le sue competenze.

you are not alone gioco da tavola

You Are Not Alone è un gioco di carte e costruzione per conoscere se stessi e gli altri.

iac centro arti integrate

IAC è una cooperativa che si occupa di promozione e produzione teatrale a Matera.

netural talk

Neturaltalk è un progetto che si occupa di sperimentare metodologie non formali per l’apprendimento delle lingue straniere.

netural walk incubatore netural

Un viaggio a piedi, una camminata emozionale ed antropologica alla riscoperta dei territori della Basilicata e delle persone che la abitano.

your italian mom matteo uguzzoni

Mette in contatto i turisti con l’identità culturale dei luoghi visitati attraverso sessioni formative di cucina regionale e cultura locale tenute da mamme.