INGLESE PER GUIDE TURISTICHE! - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

INGLESE PER GUIDE TURISTICHE!

Home/Casa Netural/INGLESE PER GUIDE TURISTICHE!

INGLESE PER GUIDE TURISTICHE!

La prossima primavera si prevedono più turisti stranieri in visita nella nostra Regione – sei pronto a far conoscere le bellezze del territorio in lingua inglese? Questo inverno preparati insieme a noi!

Il 14 gennaio 2014 diamo il via a Casa Netural  ad un’avventura appassionante, con un corso di lingua inglese davvero innovativo!

guidesfunFINAL

E’ il corso di Inglese per guide turistiche, ideato da Casa Netural e che per la prima volta metterà insieme apprendimento linguistico e scoperta del territorio!

Impareremo l’inglese non tra i banchi di scuola ma tra le vie, le piazze e i paesaggi di Matera e della Basilicata. Sarà un’esperienza che potrà rendere più efficace il tuo lavoro e aumentare le tue opportunità.

Simuleremo giri turistici nel territorio, accompagnati da una solida base teorica di grammatica e affronteremo le maggiori difficoltà che potrebbero emergere durante un percorso turistico, come, per esempio, quella di comprendere le domande degli stranieri e di rispondere in maniera adeguata e soddisfacente alle loro curiosità.

Chi vi accompagnerà in questo viaggio? Mariateresa Paolicelli e Candice Keller.

Mariateresa è un’energica insegnante di lingue, appassionata di metodologie non formali e ludiche. Le piace molto relazionarsi con gli altri in maniera giocosa e scoprire gli angoli meravigliosi della Basilicata da dove è mancata per 10 anni e poi ha scelto di ritornare. Ha realizzato diversi corsi di lingua, lavora come host per Casa Netural e sta sviluppando un corso di italiano per stranieri.

Candice è una curiosa giornalista australiana innamorata dell’Italia, in particolare di Matera. Ama mostrare al mondo attraverso la forza delle sue parole, scritte per diverse testate giornalistiche australiane e per il suo blog, storie di pionieri che stanno cambiando i loro territori. Cura la comunicazione internazionale di Casa Netural e insegna inglese su Skype in tutto il mondo.

Dove si svolgeranno le lezioni? A Casa Netural, ma una parte verrà svolta outdoor, proprio tra le vie di Matera!

Casa Netural è il luogo dove nasce questa idea: è un luogo accogliente per chi ha un sogno da realizzare, è il luogo del fare, è il luogo in cui si incontrano persone che hanno realizzato o stanno realizzando progetti economicamente sostenibili e attenti ai temi della social innovation.

Iscriviti al nostro corso per migliorare il tuo lavoro e non farti trovare impreparato al futuro della città!

Ci vediamo il 14 gennaio!

SAVE THE DATE: inizio corso 14 gennaio 2014 – fine corso 6 marzo 2014
Costo: 120 euro

Contatti
e: casa@benetural.com
fb: casa netural
web: benetural.com
t: Mariateresa (3476851507) o Candice (388.5753594).

November 29th, 2013|Categories: Casa Netural|2 Comments

2 Comments

  1. […] Da gennaio abbiamo portato avanti un corso di inglese per guide turistiche con metodologie non formali, che ha avuto un’importante seguito. Leggete qui.  […]

  2. […] partiti a gennaio 2014 con il primo corso di inglese per guide turistiche e abbiamo visto che funzionava e così siamo andate avanti con un corso per commercianti e un […]

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *