Emotional Landscape

06 Maggio dalle 20.00 alle 21.30

Docente
Bernardo Bruno

Descrizione del corso
Durante il corso illustro il mio modo di mettere insieme racconti di viaggio ed illustrazioni, attraverso il collage di cartografie e disegni. I Paesaggi ed i silenzi, le storie e le micro_storie. E’ una ricerca  continua nel tempo “Emotional Landscape”, “Bernynavigator World”, “Geomappa di Bari””Diario di uno psicogeografo”

I luoghi raggiunti attraverso itinerari affatto scontati, sono i resoconti graficizzati su tavole di anni di attraversamenti su una vasta area Appulo-Lucana e non solo.

Il metodo consiste nel Georeferenziare dei percorsi ellittici attraverso delle illustrazioni che dispiegano rotte inconsuete per il viandante moderno. In questi tempi che si fanno festival della ruralità che si ipotizza di ri_percorrere la Via Francigena e la Via Appia le geomappe forniscono delle indicazioni aperte ma anche puntali di un passato attualizzato. Andare oggi per tratturi può diventare un “esperienza deludente”.

 

Cosa si imparerà?
Attraverso l’alter ego, che definisco “bernynavigator”, raccontare per immagini esperienze che racchiudono molteplici aspetti sensoriali inerenti l’attraversamento di luoghi e territori .

Imparare a guardare con occhi diversi i luoghi!

Ore di corso
1:30

Numero minimo partecipanti
8

iscriviti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>