Team 2017-10-25T17:38:06+00:00
Andrea-Paoletti-incubatore-netural

Andrea Paoletti

Cofounder di Casa Netural / Consulente strategico

Dal 2009 al 2012 ha affiancato imprenditori, in varie parti del mondo, nello sviluppo di strategie per creare spazi di collaborazione / coworking, nel 2012 decide di creare un nuovo prototipo di coworking: il coworking rurale. Fonda così nel 2012 con Mariella Stella Casa Netural a Matera e da inizio a un’avventura sempre in evoluzione, dove lo sviluppo di prototipi è al centro del processo. Ogni idea ha sempre un’applicazione pratica nella realtà. E’ architetto, ricerca e scrive su temi dell’abitare, del codesign, innovazione sociale e culturale, community building, cocreazione, rigenerazione urbana e di borghi rurali.

www.andpaoletti.it

Mariella Stella

Cofounder di Casa Netural

Dal 2003 al 2008 si è occupata di orientamento al lavoro in ambito universitario e scolastico, dal 2008 al 2011 ha lavorato nel campo della comunicazione istituzionale di Enti pubblici a scopo sociale e culturale. Dal 2011 ha coordinato iniziative e progetti di attivazione civica e rigenerazione urbana. Nel 2012 ha fondato con Andrea Paoletti Casa Netural. Si occupa di innovazione sociale, partecipazione dei cittadini, sviluppo territoriale ed economia della condivisione.

Sonia Polimeno

Coordinatrice e consulente

Ritornata al Sud, dopo 20 anni vissuti altrove, tra il Nord Italia e l’estero.
Sociologa di formazione, ha lavorato per diversi anni nel Terzo Settore, occupandosi di associazionismo e di progetti per il sociale.
Da due anni circa vive a Matera. Host di Casa Netural, si occupa del coordinamento delle attività dell’associazione e dell’Incubatore, per cui è anche consulente.
Ma soprattutto, Sonia a Casa Netural sta prototipando il nuovo stile di vita che cercava: desiderosa di una dimensione più comunitaria abita nella sede dell’associazione per sperimentare una “forma estrema” di cohousing.

Samuele Biagioni

Community manager e social media strategist

Nato a Massa Carrara. Da sempre appassionato ai temi di partecipazione, condivisione e innovazione, a seguito di un percorso di formazione sulla gestione degli spazi collaborativi decide di trasferirsi a Matera, per lavorare a stretto contatto con Casa Netural e ripensare alla propria figura professionale. Dal 2016 in costante formazione sui temi del digitale ha concluso il percorso “crescere in digitale” e attualmente si occupa di accoglienza e strategie di comunicazione.