Coliving Matera

Coliving Gorizia

Vivi un’esperienza
di coliving in Italia!

Vivi un’esperienza
di coliving in Italia!

Coliving

Cerchi un luogo in Italia dove lavorare da remoto insieme a nuovi amici?
Abbiamo spazi di coliving in Basilicata e in Friuli Venezia Giulia, scegli quello che preferisci!

In entrambe le nostre case potrai lavorare comodamente e vivere esperienze uniche insieme alle community locali e nomadi digitali da tutto il mondo.

Matera

Matera è tra le città più antiche del mondo.
Soggiornando nel nostro coliving avrai la possibilità di scoprire un luogo ricco di storia, immerso nella natura e dal grande fermento culturale. Il nostro spazio è disegnato per farti sentire a casa, lavorare comodamente e condividere esperienze, competenze e passioni con gli abitanti e remote worker da tutto il mondo.

Gorizia

Capitale Europea della Cultura 2025, Gorizia è una città ricca di storia e transfrontaliera tra Italia e Slovenia.
Il nostro coliving ha sede in via Rastello, che fu per secoli il principale asse commerciale cittadino, e in cui sorgevano numerose botteghe di mercanti e artigiani, proprio a due passi dal Castello. Una workation perfetta per nomadi digitali e remote worker e per chi ha voglia di entrare in contatto con un territorio che si sta preparando con effervescenza a diventare Capitale Europea della Cultura.

Cosa è il coliving

Per noi il coliving non è solo condividere una casa, ma un modo di vivere collaborativo! Abbiamo lanciato il nostro primo progetto di coliving in Italia nel 2012, con l’obiettivo di innescare processi di innovazione sociale, favorendo connessioni tra la comunità locale della città di Matera e ospiti internazionali come nomadi digitali, innovatrici ed innovatori sociali e viaggiatori curiosi. Ogni residenza è un’opportunità per contaminarsi a vicenda, crescere insieme condividendo storie e visioni, praticare lingue diverse ed esplorare nuove culture. Nel corso di 10 anni abbiamo ospitato tantissime persone da tutto il mondo costruendo solide e fantastiche relazioni, e non vediamo l’ora di fare nuove amicizie!

La costruzione di reti sul territorio e l’attivazione civica sono due aspetti fondamentali dei nostri progetti per cui i nostri spazi di coliving sono frequentati da persone che utilizzano lo spazio di coworking, animatori che sviluppano attività culturali e abitanti locali che desiderano partecipare agli eventi in programma e conoscere i nostri ospiti. Il coliving diventa in questo modo uno strumento per generare impatto sociale innescando contaminazione culturale continua.
Un’occasione per staccare la spina, condividere i propri progetti professionali o cambi di vita. Un modo per trovare ispirazione e fare nuove amicizie, cercare nuovi clienti, ed immergersi in nuovi territori. Vi aspettiamo!

Scopri gli ospiti del nostro coliving e le nostra attività sui social