Biagio Spagnuolo: una nuova idea imprenditoriale
Partecipanti:
Biagio Spagnuolo.
Biagio Spagnuolo è un giovane ingegnere gestionale ed informatico, ha partecipato all’Incubatore Netural per dare una scossa alla sua idea imprenditoriale e realizzarne un prototipo.
Perchè hai partecipato all’Incubatore Netural?
Ho deciso di partecipare all’incubatore Netural per dare una “scossa” ad un progetto che ho in testa da quando sono tornato a Matera ma che per colpa del tanto lavoro e del poco tempo non ho mai deciso di realizzare..
Il progetto riguarda un collegamento fra delle entità che operano nel mondo del turismo che molto spesso sono scollegate a discapito del turista e delle attività stesse… ma questo lo scoprirete presto!
Raccontaci il tuo percorso di tre giorni. Cosa hai fatto?
Il percorso è stato strutturato pensando di arrivare alla fine dei tre giorni con un obiettivo ben preciso. Non fermarsi davanti alle prime problematiche e validare l’idea. Alla fine del percorso ho ricevuto dei “compiti a casa” che ho svolto in circa un mese.
Due parole sull’ Incubatore Netural..
Più che un incubatore è un acceleratore d’impresa, permette di superare alcuni dubbi/ostacoli mentali che rischierebbero di non farti proseguire il progetto.
Consiglio a tutti di farlo perché oltre ad un aiuto per “accelerare” l’idea imprenditoriale è un metodo di pensiero che aiuta in ogni ambito della vita!