Che cos’è l'Incubatore Netural - L'incubatore della cultura creativa, a Matera.
Loading...
Che cos’è l’Incubatore Netural 2018-03-05T17:05:49+01:00
[:it]

Cosa permette di fare

L’Incubatore Netural dà strumenti, metodo e formazione
utili allo sviluppo di un progetto.

Permette di valutare la fattibilità e le possibili diverse
direzioni di sviluppo di un’idea attraverso la progettazione
e la successiva sperimentazione del suo prototipo.

Perché un prototipo

Il metodo adottato è quello che ogni giorno, da oltre cinque anni, applichiamo allo sviluppo e alla crescita di Casa Netural. Il prototipo permette di testare e di verificare di continuo se l’idea funziona e se può, di conseguenza, essere scalata, così da costruire, attorno ad essa, un modello di impresa.

Per chi è

Per tutti quelli che hanno un’idea da sviluppare, un progetto a cui lavorare, una competenza particolare e vogliono trasformarla in qualcosa di più.
Dal 2014 l’Incubatore Netural ha permesso lo sviluppo e la sperimentazione di 26 progetti di impresa: ha dato supporto a imprenditori di nuova generazione che lavorano nel mondo delle arti applicate, del teatro, dell’ insegnamento delle lingue, del social eating, della ristorazione, dell’ospitalità, delle discipline orientali e dello yoga.

Partecipa ora!

Come è nato l’incubatore

Spesso ci sono buone idee che non sanno che forma prendere, imprese che non sanno come sostenersi o come generare nuovi servizi e mercati; spesso ci sono realtà che non sanno come comunicare con i propri clienti. Bisogni a cui abbiamo cominciato a rispondere nel 2014, con la nascita dell’incubatore, creato proprio per aiutare a sviluppare progetti di impresa sostenibili. Adesso grazie al sostegno di Funder 35 e Fondazione Con il Sud il nostro incubatore è stato migliorato e siamo pronti per prototipare nuovi progetti e idee.

Hai una domanda?

Non ti è chiaro qualcosa del nostro percorso di incubazione, desideri avere ulteriori informazioni riguardo il processo o le modalità di pagamento del servizio? Scarica gratuitamente la nostra brochure oppure contattaci con una mail.

Contattaci
Scarica la nostra brochure
[:en]

Cosa permette di fare?

L’Incubatore Netural dà strumenti, metodo e formazione
utili allo sviluppo di un progetto.

Permette di valutare la fattibilità e le possibili diverse
direzioni di sviluppo di un’idea attraverso la progettazione
e la successiva sperimentazione del suo prototipo.

Il metodo

Perché un prototipo?

Il metodo adottato è quello che ogni giorno, da oltre cinque anni, applichiamo allo sviluppo e alla crescita di Casa Netural.
Casa Netural dal 2012 sperimenta i propri progetti, utilizzando un metodo pratico che si basa su competenze e processi nuovi.
Un metodo che innanzitutto rende consapevoli di ciò che già si possiede, per poi identificare e trasmettere ciò che manca: stimoli, capacità di analisi e prospettive nuove.
L’apprendimento avviene attraverso la realizzazione di un prototipo: prima si sperimenta, poi si valuta, si raddrizza il tiro, si scala, si costruisce il modello di business.
Il prototipo permette di testare e di verificare di continuo se l’idea funziona e se può, di conseguenza, essere scalata, così da costruire, attorno ad essa, un modello di impresa

Come nasce l’incubatore?

Spesso ci sono buone idee che non sanno che forma prendere; spesso ci sono imprese che non sanno come sostenersi o come generare nuovi servizi e mercati; spesso ci sono realtà che non sanno come comunicare con i propri clienti.
Sono questi i bisogni che Casa Netural ha intercettato nei suoi anni di lavoro sul campo, a stretto contatto con progetti nuovi o già avviati e con tante realtà imprenditoriali. Bisogni a cui ha cominciato a rispondere nel 2014, con la nascita dell’incubatore, creato proprio per aiutare a sviluppare progetti di impresa sostenibili.

Netural Talk

Dal 2014 l’Incubatore Netural ha permesso lo sviluppo e
la sperimentazione di 26 progetti di impresa: ha dato supporto a imprenditori di nuova generazione che lavorano nel mondo delle arti applicate, del teatro, dell’ insegnamento delle
lingue, del social eating, della ristorazione, dell’ospitalità,
delle discipline orientali e dello yoga.
Oggi, Casa Netural continua a mettere l’esperienza,
le competenze e il valore della sua community di esperti – risorse cresciute in oltre 5 anni di attività – a supporto di imprenditori che lavorano alla realizzazione o al miglioramento del loro progetto.
E lo fa dando all’incubatore una nuova forma: sempre
più in sintonia con i valori di Casa Netural, l’incubatore non si paga in denaro, ma scambiando competenze ed attività!

Per chi?

Per tutti quelli che hanno un’idea da sviluppare, un progetto a cui lavorare, una competenza particolare e vogliono trasformarla in qualcosa di più.

 

Join Now!
Netural Talk

Hai una domanda?

Non ti è chiaro qualcosa del nostro percorso di incubazione, desideri avere ulteriori informazioni riguardo il processo o le modalità di pagamento del servizio?

Contattaci
[:]