RI-Netural e…il Mercato centrale di Matera

Home/Ri-Netural/RI-Netural e…il Mercato centrale di Matera

RI-Netural e…il Mercato centrale di Matera

Tra i colori, gli odori e i suoni che lo caratterizzano stiamo conoscendo tante storie interessanti e persone genuine al mercato della frutta a Matera.

Consigliamo a tutti di prendersi un pò di tempo per osservare le situazioni, parlare con i venditori e scoprire che c’è chi resta lì anche quando gli altri non ci sono.

 

Abbiamo incontrato Antonio e Carmela, lui è di Matera, lei di Montalbano Jonico e sono la coppia che trovate proprio al centro della piazza.

Antonio si reca ogni giorno a Conversano a selezionare i prodotti freschissimi da offrire ai suoi clienti, la sua scelta è molto oculata grazie alla sua esperienza di venticinque anni nel settore e all’intuito derivante dalle sue origini, anche i suoi nonni erano fruttivendoli.

Il suo sogno nel cassetto lo sta realizzando giorno per giorno facendo il lavoro che ama più di tutti e l’apertura di un negozio completerebbe ancora di più questo bel quadretto. 

Siamo contenti di trovare Antonio lì, con il suo banco aperto anche di pomeriggio, un’ottima possibilità per eventuali cali di vitamine pomeridiani o per la preparazione di una cenetta last minute a base di freschezza e genuinità!

Se vuoi conoscere Antonio e Carmela li trovi dalle 6:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:30 in Piazza Ascanio Persio.

December 4th, 2012|Categories: Ri-Netural|Comments Off on RI-Netural e…il Mercato centrale di Matera