Un Tè con le fasce - La prima fascioteca della Basilicata! - Casa Netural: coworking, coliving, incubatore a Matera.

Un Tè con le fasce – La prima fascioteca della Basilicata!

Home/Netural Family/Un Tè con le fasce – La prima fascioteca della Basilicata!

Un Tè con le fasce – La prima fascioteca della Basilicata!

Venerdi 12 dicembre 2014, alle ore 17, presso Casa Netural, a Matera, sarà inaugurata la prima fascioteca della Basilicata nell’ ambito del progetto dedicato alle famiglie: NeturalFamily.

10440642_535132529957211_4453959394759004816_n

L’idea di una fascioteca, ovvero di un luogo dove provare e noleggiare le fasce portabebè (o altri supporti ergonomici), nasce dal sogno di una mamma che ha portato e porta tutt’ora in fascia il proprio bimbo. Da qui, la creazione un punto di riferimento regionale per i supporti ergonomici, un luogo in cui i genitori (e perchè no, anche i nonni e gli zii) che muovono i primi passi in questo mondo, possano informarsi sui vari tipi di fasce, noleggiarle e scegliere, poi, quella che più si addice alle loro esigenze.

Le fasce portabebè, e più in generale i supporti ergonomici per portare i bambini, sono oramai un accessorio sempre più apprezzato dai genitori. Decidere di praticare il “babywearing” (ovvero il “portare” i bambini addosso) sta divenendo, in tutta Europa, una scelta sempre più comune e condivisa. Rispetto al “trasportare” i bambini con un marsupio tradizionale o con un passeggino, infatti, l’utilizzo della fascia implica una lunga serie di vantaggi sia per per il bambino che per il genitore, e sia a livello fisico che a livello relazionale.

Di questo e di molto altro ancora sul mondo delle fasce e del portare parleremo nel corso dell’evento “Un Tè con le fasce” .

Vi aspettiamo!

Leave A Comment

Compila l\'espressione prima di inviare: *